lunedì 27 agosto 2012

Sal BLUE: colore errato

Ciao donne
oggi dovrei...l'uso del condizionale è d'obbligo... iniziare i sal...mettere giu i primi punti per tutti e tre, confrontare stoffe e colori e verificare che non stonino.
Nel Sal Blue " ONCE UPON A STITCH " , la legenda colori ha inserito un numero che non esiste: il 345.
Ho guardato a cosa corrispondesse allora il nome MUSTARD SEED nella colorazione The Gentle Art per poi riuscire a trovarlo in quella Dmc....abbiate pazienza, consulto le mie socie e poi vi so dire con precisione.
Il colore della The Gentle Art è questo:
e corrisponde ad una parte delle striature del pagliaio che viene fatto col Dmc 3821 (come si vede nella legenda) ...quindi potrebbe essere il 435...ma voglio esserne sicura.



Ho terminato ...quasi ... gli ultimi due ricami della striscia di Claudia, ma le pesche non mi sono venute bene e mi sono fermata. Adesso vedo di disfare e di provare un'altra volta ...non mi piacciono. Voi che ne dite?

 

Per il Sal CHRISTMAS RIBBONS sto cercando la tonalità giusta della tela. Ivana che è la sponsor di questo ricamo, mi diceva : un color caffelatte tenue. Io ho tirato fuori quello che avevo ma mia sorella me li ha scartati tutti ... credo di avere qualche problema coi colori, non ne azzecco uno che sia uno: il caffelatte per me lei dice che è color fango....color panna e io scelgo il bianco sporco...grigio e prendo un verdino opaco e grigiastro.
In effetti...forse ha anche ragione a bocciarmeli tutti.



3 commenti:

Varla Lee ha detto...

Beh, anch'io comincio oggi a mettere su qualche puntino qua e là dei sal, dopo che ho finito tutto lo stiraggio. Poi per i colori, pazienza, se non si trova si usa uno simile che non stoni con la stoffa. Io così farò, poichè proprio quel giallino della paglia era il più dubbio di tutti, he-hè!
I tuoi ricami sono stupendi come sempre. Grazie della visita Marinita.

Barby1975 ha detto...

Avevo scritto in un messaggio più sotto che il colore non esisteva.
Io ho scelto dmc 832, mi sembra più simile che non il 435, l'avevo cercato in internet, proponevano 831 o 832 .

Anna ha detto...

Io non ho ancora preso in mano niente... come al solito sarò in ritardo!!!!
Un sorriso
Anna