sabato 18 agosto 2012

il bosco delle fate

Oggi mia figlia è tornata dopo aver passato 4/5 giorni sul lago Maggiore. 
Dalle foto mi sembrano posti deliziosi, ma tutta la nostra Italia è meravigliosa...bisognerebbe che la amassimo di più e non ci ricordassimo di essere italiani solo quando ci sono partite di calcio o eventi sportivi in generale. Cristina è rimasta incantata dal Bosco delle Fate...non chiedetemi dove è di preciso...sul lago di sicuro ma il posto esatto non glielo ho chiesto.
Mi ha portato a casa dei sassi che brillano ...perchè sulla superficie ci sono minuscole particelle di oro e di argento...Alessandro mi diceva che l'ha dovuta portare via di peso perchè voleva setacciare il torrente.




















e guardate queste foto...io le trovo magiche e piene di fascino...quando torna mi faccio raccontare meglio.

Ho preparato tutto l'occorrente per i sal...adesso devo solo iniziare
la stoffa è un tono più caldo di quello che si vede nella foto, più cremosa ...
Sono andata avanti anche con i ricami di claudia, ho qualche difficoltà nel fare il punto stuoia perchè non riesco a capire bene destra...sinistra..dove fare i piccoli punti, ma disfo e rifaccio fnchè non vedo risultati accettabili.

 Più tardi faccio un primo quadro delle partecipanti ai sal, giusto per avere un'idea e capire come muoversi con date e tappe.
Adesso cerco di portare fuori i cani...mia sorella sta poco bene e loro non si muovono dalla camera  o da dov'è...
questa è Emy quando mi sono avvicinata per portarla giù ...

4 commenti:

Anna ha detto...

Che foto bellissime... è vero, a me piacerebbe proprio girare un po' l'Italia e vedere tantissimi posti di cui ho solo sentito parlare
Un sorriso
Anna

marina ha detto...

Inizio dalla fine per commentare la foto di Emy... ahahahahah e con questo penso di essermi spiegata vero?
Molto interessanti i sassi.Se non ricordo male le acqua dei torrenti in quella zona sono fra le più aurifere d'Italia... quindi Cristina si è lasciata sfuggire una fortuna!!!
Aspetto il quadro riassuntivo dei Sal ok? Il ricamo classico procede alla grande vedo.
Buon weekend

Cuore Antico ha detto...

Sicura di riuscire a portare fuori Emy?...sembrerebbe pronta a tutto:).
I sassi sono stupendi e le foto pure.
Debora

Anto ha detto...

che bei posti !! poi facci sapere ben bene dov'è questo bosco delle fate! Ah, per quanto riguardo il nuovo schema di mirabilia, non lo sto facendo, ma mi piacerebbe molto, mi sa che farà parte della mia wish list. Un bacione
Anto