venerdì 31 agosto 2012

...dove sono gli occhiali?...

Stamattina dopo la milionesima volta che il giardiniere me lo chiedeva, sono sbottata come un petardo. Anche perchè per cercarli mi ha rovesciato tutto il cestino dei ricami dove avevo diviso sal per sal con fili e teline.
Vedere tutto sul tavolo alla rinfusa mi ha dato il colpo finale.
Ha occhiali dapperttutto e ogni volta non li trova e usa i miei anche se li ho presi rosa apposta perchè non se li metta. Ne ha un paio in bagno, in ingresso, in garage, in camera...perfino sotto la tettoia delle auto.
E ancora quando gli servono non li trova.
La prossima volta ne prendo un paio, li scaldo sulla fiamma del fornello in modo che si ammorbidiscano e poi glieli appiccico sul naso.
E adesso veniamo ai nostri ricami.
Ho preso in mano il Blue...a parte la considerazione che chi ha stampato lo schema era a corto di inchiostro e aveva qualche leggera idea confusa dovuta molto probabilmente a qualche bicchierino di grappa ...mi piace e mi piace.
Non che avessi dubbi sul gusto di mimma per i bent e di ivana per il just nan ... ma sono belli.
Ecco qui i primo punti:


Il pagliaio è il colore 3821 e come simbolo ha il cerchietto rotondo.
Il 3012 è invece il piccolo rombo e viene usato nello schema per molte lettere dell'alfabeto.
Il pastorello è un parente di Liz Taylor...ha infatti gli occhi violetti (223)...ma adesso glieli cambio porello!
Al momento non ho ancora deciso il colore del famoso 345 che non esiste...lo terrò per ultimo.
Più tardi, dopo aver pulito e messo sul fuoco i chiodini che mi ha portato a casa il cc e aver preparato il brodo per me, prendo in mano il Love....sperando che non ci siano colori strani.

Non so da voi...ma qui a Padova in via baruzzi...gocce di pioggia : si e no una cinquantina. Non ha nemmeno bagnato la polvere. In compenso ha lasciato una umidità e una cappa di afa che ti fa sudare peggio di quando c'erano 40 gradi.
Il giardiniere sta pregando che piova e anche tanto...deve spostare 3 alberi ( nespolo, ibisco gigante e un altro di cui non ricordo il nome) ... secondo me sono le piante che fanno la macumba.
Ormai sono rassegnata e se voglio che qualcosa resista lo pianto in vaso, anche se riesce a far girare pure quelli. Ho una pianta di clematis montana che non so come faccia a sopravvivere mentre le altre due ( la nelly moser e la jackmanii) non so dove le abbia piantate...rispunteranno da qualche parte come la passiflora amethyst che è ricomparsa in un angolo del giardino tra il gelsomino e un girasole.
E la bouganvillea idem...anche se devo ammettere che è piena di fiori lo stesso.

Questi sono i miei fiori scomparsi...per fortuna che resistono sempre e appena li rivedo li metto al sicuro.

Per distrarsi comunque  mi ha tolto tutte le piante di pomodoro perchè deve piantare finocchi, radicchio e altre cose. Ma li ha fatti cogliere a me...sempre per via della fitta di dolore che lo prende quando deve staccare un frutto.

6 commenti:

ilaria ha detto...

Ciao, ti capisco, io ho chiamato il mio giardiniere oggi e... speriamo bene!! Mi vorrei iscrivere anche io al sai dei 3, per ora farò Love poi vediamo dove arrivo... anche Blue mi piacerebbe tanto, ho letto che va in coppia con Red che non so se hai già fatto ma è carinissimo :)

marina ha detto...

Leggere del giardiniere mi tranquillizza... stavo giusto chiedendomi se nel frattempo l'avevi strozzato!!!!! No eh, sai che ho un debole....
Il lavoro è veramente bello e sul tuo lino risalta molto. Io,lo sai, ho dovuto cambiare quasi tutti i colori: diciamo che risulta un po' sottotono ma niente male.
Per il 345 inventato di sana pianta io userei il 3829 come ti ho detto.
Credo che con il 3821 che hai usato sia l'ideale.
E per finire,qui piove da stamattina. E fa pure freddino. Certo che a lamentarmene avrei una bella faccia tosta!
Buon lavoro.

mb ha detto...

Ilaria, devi mandarmi la tua mail.

Varla Lee ha detto...

Questi uomini sono da strozare a volte!! A volte capita a me di cercare gli occhiali ed avergli già indosso, hehehe! Pero se mi toccano le forbici o le cose per il ricamo los condeno a muerte!!!!

cri66 ha detto...

E il giardiniere ha impazzato fra fili e teline ed è ancora tutto intero???? sei troppo buona....:o))))
cri

barbara4stagioni ha detto...

Ho sempre detto che potreste fare concorrenza a Casa Vianello ;:-))))
Mi dispiace per le piante ma in particolare per il tuo cesto di filati.....
Per i sal devo ancora studiarli ma certo che se son veloci come ricami ...il tutto viene complicato dalla leggenda dei colori.
Io vedro' in corso d'opera; ma sto raccogliendo le vostre variazioni e poi vedro' come fare.
Grazie per le info quindi.
Un abbraccio e a presto
barbara