venerdì 21 ottobre 2011

fiocco azzurro...

In queste ore, 28 anni fa, ero in ospedale dove stava nascendo il mio bambino.
E' nato alla 1 e 11 minuti nella notte tra il 21 e il 22  ottobre piena di vento e di pioggia ...una vera e propria bufera ... e pesava 1 chilo e 120 grammi. Era una cosina minuscola e grinzosa che urlava a pieni polmoni e non stava mai fermo tanto che lo dovettero legare nella culla termica perchè si toglieva tutte le cannule che aveva addosso.
Primo parto..sola...impaurita perchè lo portarono via subito visto il suo peso...con a fianco una infermiera che sembrava un carro armato ma che era di una dolcezza e umanità che non scorderò mai...
i ricordi sembrano così reali e presenti...
E' sempre stato vivacissimo...all'asilo, a scuola...credo che pochi bambini in prima elementare portassero a casa come lui una nota al giorno per il comportamento attivo, animato e brioso. Quanto mi arrabbiavo ! Sono passati in fretta questi anni...
Adesso è un uomo ormai...ma io lo vedo sempre come quella notte : un fagottino piccolo piccolo che ha portato tanto amore nella mia vita.

1 commento:

Encarna ha detto...

Complimenti a tuo figlio e tu per la dedizione ad essa. Il mio primo figlio è nato molto prima di giocare, a 6 mesi e mezzo, è ora molto bene e io lo amo molto. Bei libri che avete nel baule dei ricordi, sono tesori molto apprezzati. Questo è un bene per la sicurezza.