domenica 16 ottobre 2011

domenica...giornata di riposo:(

Dopo una settimana abbastanza pesante sotto tanti punti di vista, pensavo che oggi fosse una giornata di riposo...ma quando mai!!!!
Stamattina il giardiniere ha piantato tutti i bulbi autunnali che avevo comperato qualche settimana fa (crochi, tulipani, giacinti, narcisi, anemoni)  e i gigli di S.Antonio che io adoro. Stavolta me li sono fatta mettere nell'aiuola sotto la finestra della cucina ...spero che tra poco non cominci a "sistemare" il terreno spostando tutte le patate appena interrate. Ha messo poi al riparo il limone, anche se penso che lo porterò su in veranda perchè sia più protetto e continui la maturazione della dozzina di limoni che sono nati questa primavera. Il ficus elastica è stato portato su con molta fatica perchè ormai ha raggiunto i tre metri di altezza, mentre la monstera  anche questa sui due metri , l'ho messa nell'ingresso...non ha bisogno di molta luce e quindi il posto è perfetto.

Nel pomeriggio  ho stirato e poi ho preso sonno sul divano...e non sono andata avanti col dimensions. Questa foto è del lavoro fatto fino a sabato...vediamo se riesco a fare qualche punto adesso finchè aspetto che tornino mia figlia e mia sorella.

E questa è la seconda tappa del sal dell'Angelo che sto facendo assieme a Mimma. Devo ammettere che questo ricamo mi sta piacendo sempre di più e mi piacerebbe rifare l'esperienza di un altro sal ...non mi piacciono molto le scadenze ma avere delle date fisse mi stimola, anche se brontolo. 
Bene...spero che la settimana inizi bene anche se le premesse non è che siano buone.
Incrocio le dita...



4 commenti:

Encarna ha detto...

Caro amico, grazie per la vostra mail con le informazioni. Mi piace molto questo essere le sue dimensioni. Che gioia anche andando a piantare fiori così belli, Achei è difficile avere quei fiori.

Mando il mio amore e riconoscenza sempre, avete una bellissima settimana, se lo merita.

marina ha detto...

E certo che è ben comodo avere qualcuno che sta fuori al freddo a curarti fiori e piante e tu sei lì bella tranquilla sul divano col tuo Dimension (sempre più meraviglioso) e il mio Angelo! e ti lamenti pure... te possino!
Quando parli di giardinaggio leggo con la massima attenzione e copio quello che fai tu : ho portato in casa qualche pianta seguendo i tuoi suggerimenti.
Grazie mille e continua: sono molto interessata-:)
Buona settimana (certo che un inizio di 17 non è il massimo... e si è visto!)

barbara4stagioni ha detto...

Proprio una giornata di riposo Marina ^-^
I ricami stanno venendo molto bene.
Brava.
kiss kiss
barbara4stagioni

Marener ha detto...

belli MArina, tanto L'angelo come el Dimensions!! Sei molto brava ed anche coraggiosa, perchè il Dimensions è un buon lavorooo!!! baci