domenica 17 giugno 2012

normalità...ti aspettavo

E' tornato il prurito...non so se sia perchè il giardiniere ha potato il gelsomino, ma stanotte credevo di avere le formiche che mi passeggiavano sul corpo. Sono riuscita a resistere fino alle sei e poi sotto la doccia, crema e antistaminico...
Verso le otto l'orrenda scoperta...invece di mettermi il balsamo nei capelli perchè hanno ancora abbastanza permanente da farmi sembrare un porcospino mi sono messa la crema anticellulite...stesso grosso barattolo...stessa gelatinosa consistenza...più profumata però.
Ecco, mi sono detta...sono tornata alla normalità.
Altra doccia...che non fa mai male ....e capelli felici di aver perso un po' di quell'antiestetica cellulite!
Poi...il signore abbia pietà...ho scoperto nella macchina fotografica del giardiniere, il tasto macro e ...sto fotografando anche le formiche. Giro per il giardino e sembro Holmes ..solo che invece della lente io ho la macchina fotografica.


Ormai persa nelle mie psichedeliche foto ho beccato una coltivazione di quadrifogli e alcuni cinquefogli (si dice così?) nel vaso dove il giardiniere ha piantato anni fa un viburno.
Non è che averne così tanti faccia l'effetto contrario?





...e l'avanzamento della rosa ...nel pomeriggio mi disegno anche le ciliegie e magari riesco anche a finire questo sal. Del mio...vergogna sopra ogni limite...devo ancora mettere due punti ! E meno male che lo avevo organizzato io!
Ma rimedio, lo giuro, prima del 21 giugno...spero almeno.



Buona domenica a tutte...la mia è un po' riposante quanto lo può essere una sorella in ferie, una figlia che torna dalla spiaggia e un giardiniere con le cesoie in mano da stamattina.

2 commenti:

barbara4stagioni ha detto...

Bello il ricamo e per quel che puoi riposati Marina.
Forse per togliere anche l'ultimo pino marittimo..ci vuole un po' della tromba d'aria di Venezia (ovvio limitato solo a cio' che c'è nel confine del Sig. V).
Un abbraccio e buon lavoro da "S.Holmes"

Anna ha detto...

Domenica normale, davvero normale!!!!
Un sorriso
Anna