lunedì 11 giugno 2012

giorno per giorno

Faccio fatica ad aggiornare anche il blog ... massima vergogna, ma questa ansia e lo stress del periodo mi rendono svogliata e apatica. Non ho entusiasmo. E allora si va avanti, giorno per giorno.
Poi anche tutto il resto che ruota intorno non è che aiuti poi molto...ma come detto nell'altro post ...adda passà a nuttata.
Qualcosina però ho fatto...oltre ai miei articoli (ne sono stati pubblicati due!), ho finito il ricamino per il cinquantesimo di matrimonio di questa coppia di vicini (non il signor V.)...



















Ho un'altra cosa che mi fa pensare...sono bloccata  ... se parlo recherà problemi grossi...ma grossi grossi ad una conoscente...se non parlo le cose continuano anche se a farsi male è solo lei. Il guaio è che io ho visto e ci penso.
Scusate se sono così ermetica, ma è un argomento delicato. Non ne parlo con nessuno specificatamente perchè non voglio che si trovi in imbarazzo...
Come vorrei essere nel mio faro...lontana da tutto e da tutti, sola con i miei pensieri.
 Ho pensato di andare via qualche giorno... ma come solo ho accennato ad una cosa del genere mi hanno guardato tutti come fossi ammattita e mi hanno chiesto: ma cosa ti abbiamo fatto!?
Niente...è il niente che pesa, che annulla, che stona.
Il problema è che quando ho questi periodi proprio non ci sono...vivo in un'altra parte, con  la testa e col cuore.
Oggi ho sistemato le orchidee perchè il vento di ieri le aveva un po' seccate, ma mi sono stancata subito e così mi sono messa sul divano e ho dormito. Non è molto normale.

 

 














E finalmente ho cucito i bordi del canovaccio con la margherita...meglio tardi che mai. Adesso ho in mano la mucca sempre per un canovaccio...punto erba, catenella e quelli che mi vengono in mente. Nulla di troppo impegnativo ma mi sevono a fare pratica, a prendere mano e ad allontanare i pensieri...forse.

4 commenti:

ROSELLA69 ha detto...

CIAO MARINA BELLISSIMI LAVORI BELLISSIME ORCHIDEE. PENSA DEVO PENSARE AD UN PICCOLO QUADRETTO PER IL 50 ESIMO DEI MIEI GENITORI,CHE COINCIDENZA.COMPLIMENTI,CIAO UN ABBRACCIO.

Anna ha detto...

Forse....
Anna

Pamela ha detto...

A volte è necessario essere ermetici! Complimenti x i lavori! Ma gli articoli di cui parli dove li hai pubblicati?
Ciao

Katy ha detto...

mi spiace che tu viva questo brutto periodo, lo so che non è una consolazione, ma purtroppo sono tempi duri per tutti. cerchiamo di stare uniti e insieme combatteremo questa negatività ;) katy