domenica 26 febbraio 2012

annuntio vobis...

Annuntio vobis gaudium magnum...
che ho trovato il disegno per gli angoli della tovaglia. Lo avevo sotto il naso da sempre, visto che è uno schema creato apposta per questo tessuto...ma proprio non lo vedevo.

Sono quattro schemi contenuti nel libretto abbinato al tovagliato e alla biancheria della collezione Cuore dei fratelli Graziano che riportano i motivi della trama del tessuto...le ghiande, le bacche, le foglie ...
Pensavo di fare per ogni quadro solo tre elementi che richiamino l'angolo e non tutti e quattro come invece vedete nella foto.
Per i tovaglioli...senza troppe discussioni... abbiamo deciso di fare un soggetto di ognuno degli schemi ricamati: gli uccellini, i gufetti, le bacche, le foglie, i cuori, un alberello piccino...
Se...e sottolineo se...va tutto ok ...finisco tutto questa settimana. Credevo onestamente di impiegarci molto di più.
E sempre...cum magno gaudio...ecco il cuore di Claudia finito
e l'angioletto pronto per essere iniziato ...magari stasera


Il mio stomaco mi permette solo di guardare questa dolcezza che mia sorella ha fatto...morbidi craft ripieni di marmelalta e crema pasticcera
oh...io ci ho anche provato a mangiarne un pezzetto ma si è bloccato con le conseguenze che seguono a questo inconveniente...ma almeno per un paio di minuti le mie papille gustative sono arrivate in paradiso.

4 commenti:

Lavanda e Lillà ha detto...

Ciao Marina,
ma quanto lavori!!!
la tovaglia verrà uno spettacolo!
che farai con il cuore?
Sto mangiando con gli occhi le dolcezze preparate da tua sorella!!..non mi posso nemmeno consolare, perchè sono a digiuno quaresimale di dolci.
Giovedi sono in fiera a Vicenza,tu ci andrai?
Ciao buon pomeriggio Claudia

mindcreativity ha detto...

ciao!!sei proprio una formichina instancabile...waowwwwww...tutti belli i tuoi lavori

Varla Lee ha detto...

Ciao Marina...ma sei la donna dei lavori meravigliosi, che bello passare ogni volta di qua e potere ammirare tante cosine diverse. Complimenti e felice Domenica, abbracci!

Anna ha detto...

La tovaglia è sempre più bella!
Il cuore rende ancora meglio con la cornice e quelle cose innominabili, ma buonissime, una vera tentazione!
Un sorriso
Anna