lunedì 17 settembre 2012

un abbraccio forte, Ivana

Oggi Ivana ha perso un altro suo pelosone. Dopo Luna se n'è andata anche Birba, il suo gattone.
Mi piace pensare che ha voluto andare a tenere compagnia alla sua amica e che siano li che giocano e corrono assieme sul ponte dell'arcobaleno.

IL PONTE DELL'ARCOBALENO (The Rainbow Bridge)




Il Ponte Dell'Arcobaleno e' un antica leggenda che si tramanda dall'epoca delle tribu' degli Indiani d'America, ed e' dedicata a tutte le persone che soffrono per la morte di un loro caro amico e a tutti gli animali che sulla terra hanno amato gli uomini .

E' una favola bellissima e piena di tenerezza che ci fa sperare non solo che ci sia una vita al di la' di quella che stiamo vivendo ora , ma soprattutto che ci sia una vita piu' serena e felice da condividere ancora con i nostri amici .

Il Ponte dell'arcobaleno rappresenta la speranza di riabbracciarli un giorno, per percorrere con loro il cammino verso l'eterna felicità.
So gia che alcune storceranno il naso...lo so perchè ho avuto dei commenti in tal senso. L'unica cosa che mi sento di dire è che più conosco gli uomini e più apprezzo gli animali. Hanno più sentimento e amore loro che un paese intero messo insieme. Naturalmente questo discorso non vale per tutti ...e lo so che voi mi capite quando mi viene da sfogarmi così. E' che la stupidità della gente è infinita e non ho più pazienza.
Ti abbraccio cara Ivana e se un piccolo pensiero sul tuo blog può farti sentire meno sola...te ne faccio centomila.

7 commenti:

Anto ha detto...

hai proprio ragione , io la penso esattamente come te! un abbraccio
Anto

Unknown ha detto...

Penso dello stesso modo. Prima di avere a Coquito (ne ho una foto nel mio blog) non capivo alle persone che volevano tanto bene a gli animali. Adesso capisco totalmente il sentimento che puó avere Ivana. ti lascio il link dal mio blog e cosi conosci al mio cane. ( ti seguo il blog tuo complimenti 3è molto bello) http://cuchiflitinaysuslocuras.blogspot.com.es/2012/08/alfombra-trapillo.html?m=1

Baci

marina ha detto...

Povera Ivana, quanti dispiaceri in questi ultimi mesi. Vado subito a lasciarle un pensiero.

barbara4stagioni ha detto...

Mi dispiace per Ivana.
Sicuramente pero' i suoi amici si sono ritrovati nel loro paradiso e stanno giocando di nuovo assieme.
baci

Anna ha detto...

Mi viene il magone a leggere queste cose. Anch'io ho una gatta che ormai è avanti con l'età e mi prende il panico ogni volta che la chiamo (sta fuori quasi tutto il giorno) e non arriva subito! Sto diventando proprio una piattola: ansiosa al massimo, guardo alla tv solo cose da ridere appen c'è qualcosa di un po' triste comincio a piangere.
Mi dispiace tanto per Ivana...
Anna

ivana ha detto...

Ringrazio Marina per il post...
e tutte voi che avete avuto un pensiero per me....Birba
ci manca...ma ci mancherà sempre come ci manca Luna..i loro ricordi ci aiuteranno..!!

cri66 ha detto...

Io non ho animali ma capisco veramente l'amore che si può provare per loro e la favola del Ponte è davvero un inno alla speranza.
Un abbraccio a te e uno grande a Ivana!
cri