sabato 22 settembre 2012

ed è iniziato l'autunno...

E' iniziato l'autunno...quest'anno mi mette malinconia.
Stasera ho trovato modificato il layout del blog...e non riesco a tornare alla vecchia. E' successo anche a voi?
I Sal continuano e si aggregano nuove amiche. Come ho scritto ad Alessandra ... nel  mio sal è anarchia totale, nel senso che c'è la più ampia libertà di scelta e di tempi.
In questi giorni ho ricevuto le foto dei ricami di
 Marinella

 Ivana

BARBY

 
e questi sono i miei...li sto portando avanti tutti e tre




Ieri pomeriggio ho iniziato a preparare i quadrati per fare i bellissimi ricami di Claudia in una tovaglia...ho visto che il retro mi viene abbastanza bene e allora ho pensato assieme a mia sorella di abbinare ai cuscini, un copritavola di lino .

Nei prossimi giorni inizio anche questo lavoro...sarà un continuo battibeccarsi perchè non ci troviamo mai in sintonia con colori e posizioni, ma alla fine il lavoro prenderà vita piano piano.
Per rifarmi dei fiori ormai defunti, ho fatto un giretto nel vivaio in cui vado di solito e mi sono portata a casa tre cattleya ( non so il colore) e un dendrobium nobile bianco visto che il mio  dopo tre anni di onorata carriera e fioritura, si è completamente seccato in questa torrida estate. E ho trovato una pianta che non avevo mai visto, o meglio l'avevo vista ma a prezzi proibitivi ...una clematis Pixie
Non perde le foglie durante l'inverno, al contrario delle solite clematis e ha questi fiori verdi/biancastri che fioriscono in marzo/aprile/maggio. Il giardiniere è gia stato avvisato delle pene se solo oserà toccarla o spostarla.
Questo invece è la Rosa del Deserto...una pianta grassa molto bella ...


Prima di portare al riparo le piante grasse le ho pulite tutte, cambiato la terra  ...non vi dico le spine...e preparato le piantine nuove che in primavera dovrebbero essere pronte. E domani pianto i bulbi, sperando non inizi a zappare.

5 commenti:

marina ha detto...

Modificato il layout? Eppure mi sembra più o meno uguale, salvo piccoli aggiustamenti che magari anche,come me, fai man mano. Invece so per certo che non esiste più la vecchia interfaccia... forse la usavi ancora? E' questa la modifica a cui ti riferisci?
I fiori sono belli, sarai contenta.
I ricami procedono alla grande... insomma, layout a parte, va tutto bene mi pare!
Buon autunno cara. E sereno weekend.

barbara4stagioni ha detto...

Complimenti per tutti i ricami in corso (un po' anch'io ho un sacco di ricami in corso).
Il BC Blue devo ancora iniziarlo..conto di farlo prox settimana.
Complimenti per tutte le tue piante. Meravigliosa la Clematis Pixie.
Per il blog mi sembra tutto come prima.
Un abbraccio Marina e a presto
baci
barbara4stagioni

Barby1975 ha detto...

Ciao Marina, nel mio blog ho pubblicato la foto del Blue, di dove sono arrivata, devo mandarti la foto o la prelevi direttamente dal mio blog ? Ciao ciao un baciotto

lellapevaro ha detto...

piante bellissime, quella bianca,(ei bravissima a ricordarti i loro nomi) è meravigliosa, non l'ho mai vista.
l'orchidea che ti dicevo è quella grande , qui volgarmente credo la chiamino scarpetta, ma come detto sono ignorante sui nomi delle orchidee........i ricami bellissimi, sto iniziando anche io, ma non ho blog, quindi più avanti vedrò come farteli vedere. ciao Lella

Anna ha detto...

Le piante sono bellissime, come sempre, e i ricami... io sono un po' indietro (un eufemismo per dire che on ho ancora cominciato) ma volevo prima togliermi un lavoro quasi finito. Sto correndo... e poi arrivo!!!
Un sorriso
Anna