mercoledì 11 gennaio 2012

un anno...

E rieccomi  di nuovo qui...
grazie a tutte le partecipanti al mio sal...sono contenta che sia stato gradito, adesso sono sicura che sarà un piacere condividere con
le tappe di questo ricamo simpatico e beneaugurante e grazie a mimma...lei sa perchè.

Un anno...dice il titolo del mio post.
Già, un anno per preparare tante cose ricamose e piene d'amore (che a volte faccio fatica ad esternare) a mia figlia che quasi sicuramente, anche se non c'è alcuna data fissata, l'anno prossimo uscirà di casa e se ne farà una sua assieme ad Alessandro.
E' un pensiero che mi rallegra e nello stesso tempo mi mette tanta malinconia...come vorrei poter tornare indietro anche se so che non è giusto assolutamente, ma...comincio già a sentire lo strappo.
E' vero che ne ho altri due a casa di figli, ma è un pezzetto di me che non sarà più con me...oddio sto già iniziando a piangere ed è meglio che smetta subito.
Stamattina ho fatto un po' di compere visto che in giro ci sono i saldi...degli asciugamani da ricamare anche se non sono neri come ne  vuole almeno un paio...e poi io e la mia sorellina siamo tornate da Silvia al Telaio per prendere il tovagliato della Graziano fatta per Renato Parolin. Lei si è innamorata di questa stoffa e mi ha chiesto di farle una tovaglia con i relativi tovaglioli...siccome si può ricamare da entrambi i lati abbiamo pensato di fare la tovaglia dalla parte chiara e i tovaglioli da quella scura.
Potevo non prenderla anche per la mia bambina??!! E così nella spesa ci è entrato anche il pezzo di tovagliato  per cristina.

Ecco la foto qui a fianco, tenuta sotto controllo da Marino...il pettirosso incazzato a cui assomiglio molto dice mio figlio simone...per ingentilirmi un pochino mi sono messa un fiore in testa ma non ho addolcito la mia espressione.
Poi, io là proprio non so resistere e allora ci è scappato anche un pezzo di lino Belfast 126 fili color cartazucchero vintage, un bordo con i cuori e un metro di lino a pois verde...non so ancora cosa ci farò ma...mi chiamavano dallo scaffale e non potevo lasciarli lì.


Di lavoro quindi ne ho...ma sono attirata da un altro sal...ebbene si...ho visto sul blog di Gabry un ricamo che mi piace da morire e che sto cercando in tutti i modi di inserire nei miei lavori (anche perchè tra una quindicina di giorni mi arrivano i nuovi dimensions e devo finire i due che ho in mano)...è il calendario dei mesi della Bent Creek...
 se non lo inserisco in un sal e quindi con un "obbligo" di farlo credo che non lo farò mai...ci devo pensare...ho tempo fino al 20 di gennaio...





E ultimo ma non ultimo ci sono pure i libri...simone me ne ha comperati due: Il libro della vita e della morte di Deborah Harkness  e Il marchio del diavolo di Glenn Cooper  e questo mese (serie vampiri e mutaforma) ne escono altri tre che sono già prenotati dal mese scorso) della Adrian, della Feehan e della Ione... 
Dovrei avere le giornate piene ...ma se il giardiniere mi va in pensione è tutta una benedizione essere impegnate!

7 commenti:

marina ha detto...

Non so nemmeno da che parte cominciare! allora lo farò dalla fine, per dare il mio incondizionato sostegno al giardiniere!
Hai comprato delle cose favolose amica mia, una più bella dell'altra.
Non immagini quanto io sia contenta di sentirti così entusiasta su tutta la linea: ricamo,cucito,SAL... un ottimo inizio d'anno. Buon proseguimento.
Un bacione

ivana ha detto...

...quante belle cose nel tuo nuovo anno....su dai lavora....
Baciotti
Ivana

barbara4stagioni ha detto...

Anch'io ho messo l'occhio sul sal della Brent Creek ....mi attira molto ma ho troppe cose in ballo.
Come ho detto a Gabry se per caso il mio cervello sragiona ho tempo per rispondere sino al 20.
Complimenti per gli acquisti.
Io sto leggendo adesso il Marchio del Diavolo.
Un abbraccio

Lavanda e Lillà ha detto...

Cara Marina,sono contenta di tutte le belle cose che hai comperato..avrai tanto da lavorare, ma ci saranno anche le soddisfazioni. Ti ammiro perchè trovi anche il tempo per leggere. Ciao buona serata Claudia

Nefertari ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Nefertari ha detto...

Hai fatto ottimi acquisti e vedo che sei piena di buoni propositi per il nuovo anno, complimenti!
Mariagrazia

mb ha detto...

Grazie a tutte...spero di riuscire a portare a termine tutto...spero...