giovedì 26 gennaio 2012

Fiducia

Qualche annetto fa c'era una pubblicità che diceva : La fiducia è una cosa seria e si da alle cose serie.
Concordo in pieno in linea teorica...nella pratica invece sono una frana.
Malgrado diverse e dolorose esperienze tendo a dare la mia fiducia a tutti...faccio fatica a "vedere" che dietro ad una richiesta, ad un saluto, a un messaggio ...a volte...a volte...c'è interesse e non amicizia e buonafede. E per colpa di una cosa successa qualche settimana fa, purtroppo ci rimette anche chi è in buonafede.
Non credo che riuscirò mai a cambiare del tutto, ma sto iniziando a mettere dei paletti.
Non prendetevela a male.
Non inserirò più nulla nel blog che non riguardi esclusivamente l'argomento specifico per cui l'ho aperto. 
Se avere più contatti o visibilità (che non mi è mai interessata più di tanto) significa essere fatta passare per tonta o cretina...passo.
 Se poi attraverso me ci cascano altre persone che si fidano della mia persona...ripasso.
E non me ne importa nulla se invece che 100.000 contatti ne avrò solo 10....io so che sono quelli giusti.
Buona giornata a tutte!

5 commenti:

Tumorata66 ha detto...

Non cambiare ! noi che ti conosciamo, ti vogliamo bene per come sei e per quello che ci dai, ed è tanto... tantissimo... tvb

marina ha detto...

Cado dalle nuvole. Non per quanto dici di te che mi è arcinoto: so ci sei al punto che ieri sera ti ho addirittura dato la mia password per entrare nel mio computer ed aiutarmi a sbrogliare una matassa..... Ma vorrai ben spiegarmi che cosa ti ha così infastidita! Anche perché ho intenzione di adeguarmi totalmente alla tua linea ammesso che già non lo faccia!

barbara4stagioni ha detto...

Non so cosa ti si successo di preciso ma ti capisco.
Un abbraccione Marina

Marener ha detto...

SALUTI, TI DIRò UNA COSA CHE PROPIO ieri parlavo con la mia amica( più di 20 anni), Lei mi diceva che era stuffa di vedere come certe persone che lei ha aiutato, quansi sempre ha ricevuto delle cattiverir di queste, ed io li ho risposto. Cara, sono loro quelli che non devono dormire, ma è molto bello, sempre andare al letto con la testa tranquilla, di sapere che se ha fatto il bene, e quelli che fanno il male, di una forma o di un altra, non dormiranno bene. Amica, non devi cambiare mai, essere un pò prudente non vuol dire che devi cambiare, quelli che siamo i tuoi amici, sia virtuale, o di una forma più personale, siamo amici per come sei, non vogliamo una amica perfetta, vogliamo le persone per come sono veramente, e questo lo che fa la differenza di una persona vera, a quelle con maschera, finte, e ti dico, quelli che sono finte, alla fine cadono giù le maschere. Io non sò cosa he succeso, e non mi devi dire niente, ma ti dico che sei bella e quelli che non sanno apprezare la tua belleza come persone, possono andare vìa a cercare chi sà dove. bacii grande per te

Lavanda e Lillà ha detto...

Amica cara,
ho letto ora quello che hai scritto, non so cosa ti sia successo,ma non oso pensare che anche qui ci siano delle cattiverie, sono rimasta male.
Anche se è poco tempo che ci conosciamo, voglio dirti che sei una bella persona e tengo molto alla tua amicizia,te lo dico con il cuore.
Un abbraccio Claudia