domenica 27 novembre 2011

Una pallina dal Taj Mahal

Oggi è stata una splendida giornata.
E' iniziata stamattina quando Maria Giustina mi ha mandato la pallina di neve presa in India, a Taj Mahal.
Un'altra chicca da aggiungere alla mia collezione...grazie grazie grazie, ragazza giramondo che ti ricordi sempre della "signora delle palle"!
E poi verso le undici e mezzo è arrivata Marinella.
Io e Marinella ci siamo conosciute in internet ...saranno 10 anni?!  Per circa sei anni ci siamo sempre sentite e parlate con mail e chat...i nostri pensieri e ragionamenti viaggiavano sulla stessa lunghezza d'onda, ci capivamo senza troppi discorsi, ci confidavamo fidandoci  l'una dell'altra...
Poi ad un certo punto abbiamo deciso di vederci finalmente e l'occasione è stata una mostra di ricamo dell'associazione...non me lo ricordo più.
Un sabato di dicembre  io e mia sorella  siamo partite per Milano...appuntamento  in stazione dove saremmo arrivate col treno  verso le 10. Confesso che avevo paura...quel feeling, quell'empatia che avevamo via etere l'avremmo avuta anche incontrandoci di persona?
Durante il viaggio con mia sorella  ci dicevamo che se fosse andata male avremmo perso qualche ora della giornata e saremmo ripartite col primo treno.
Appena scese alla stazione di Milano...tra tanta gente e confusione ci siamo viste ed è stato come ritrovare una persona che conosci da sempre. Non so se riesco a spiegarmi...
era come se ci fossimo lasciate il giorno  prima e non che non ci fossimo mai viste in vita nostra. E' stato veramente come tornare a casa da una persona cara...ricongiungersi con qualcuno capace di comprendere i tuoi pensieri e i tuoi stati d'animo senza bisogno di tante parole, una persona di cui ti puoi fidare...

E la stessa emozione l'ha avuta anche mia sorella...e vi garantisco che lei è di una diffidenza unica.
Nelle poche ore che avevamo a disposizione abbiamo riso, parlato fino alla raucedine, siamo andate a vedere la mostra (di cui non ricordo nulla), commosse e pure perso il treno che doveva riportarci a Padova.
Da allora ci vediamo ogni anno ed è sempre una festa per noi e per lei....Natale anche se siamo a maggio. La sua Sara è la nipotina che non ho e Adriano, suo marito, una delle persone più simpatiche e piacevoli che abbia mai incontrato.
La giornata è volata via troppo in fretta...ma la primavera non è così lontana.

"L'amicizia non biasima nel momento della difficoltà

non dice con fredda ragionevolezza: se tu avessi fatto così o così
Apre semplicemente le braccia e dice:
non voglio sapere, non giudico,
qui c'è un cuore dove puoi riposare."

1 commento:

Encarna ha detto...

Spero anche che un giorno si può sapere, per ringraziare di persona il bene che è stato con me sempre. Un braccio e il mio amore per te. Questa sfera belle di taj mahal.