Una spiegazione veloce veloce sull'angioletto...
Qualche anno fa vendevano, e forse ancora vendono, questi kit della Hummel per fare il decoupage in 3D. In parole povere il decoupage 3D è un minuscolo bassorilievo che si ottiene sovrapponendo parti di una stessa figura ed inserendo tra uno strato e l'altro una specie di gomma mastice. La tecnica è molto semplice, credetemi...l'unica cosa che vi serve è tanta tanta e ancora tanta pazienza per ritagliare i vari pezzetti che comporranno la figura del disegno.
Bisogna ritagliare tutti i particolari della figura scomposta, bombarli sul rovescio con la pallina del bulino per ottenere l'effetto bombato, stendere la gomma mastice o dei piccolissimi cuscinetti sul retro della parte ritagliata e applicarli sulla figura di base. Una volta terminata si lascia indurire la figura in rilievo e poi si ricopre con uno o due strati di colla da decoupage e per ultimo si protegge il lavoro con una vernice opaca.
Ne ho fatte parecchie di queste figurine all'epoca e le usavo per fare dei quadretti per qualche nascita abbinandola ad un ricamino. Non ho nessuna foto purtroppo da farvi vedere, ma se riesco a recuperare il quadrettino dei due bimbi sotto l'ombrello ....forse è nel sito...adesso guardo.
eccolo ....
non si vede benissimo ...ma era venuto un gioiellino, un quadretto per una cameretta di una bambina .
7 commenti:
Che carini, non sapevo di questo decoupage in 3 D.
Ti faccio tanti auguri di buon Natale. Un abbraccio Ornella
non sapevo nulla di questa tecnica, grazie! Ti auguro un sereno Natale!
Davvero bello!
Serene e liete feste a te e ai tuoi cari!
Che bell'idea, è un quadretto dolcissimo. Anche io non conoscevo questa tecnica, grazie! Tanti auguri di buon Natale anche alla tua famiglia, un abbraccio! Claudia
ME ENCANTAN ESTAS FIGURITAS....TENGO UNAS CUANTAS HACE TIEMPO....PERO SON DIVINAS.
ALGUN BLOG LAS TIENE DE ADORNO Y SON PRECIOSAS.
SALUDITOS.
Y FELICES FIESTAS!!!!!!!!
Come sempre pubblichi sempre cose meravigliose!!! Sono bellissimi questi bimbi! Un bacione!
NO ENTIENDO COMO PUEDES HACER CON LAS FIGURITAS????
GRACIAS
SALUDITOS
Posta un commento