martedì 1 gennaio 2013

Progetti e promesse

Prometto di essere più buona, più tollerante e più paziente.
Mangerò meno cioccolata e farò ginnastica. Dirò qualche parolaccia in meno e non farò uscire i cani quando sento il postino. Cercherò di capire quello che sta succedendo alla mia mari anche se è così difficile comprendere i disegni di Qualcuno che sembra tanto distratto con le persone che lo meritano. Io ci sono, sempre. E per tutti.

L'unica cosa che proprio non è nei miei programmi è riaprire la mia casa a persone che riappaiono solo per convenienza o noia. Ho una forza che loro sottovalutano: la mia famiglia e le mie vere amicizie. Sempre, nei momenti belli o brutti, ho avuto vicino questi venti caldi che mi avvolgevano e mi proteggevano, mi davano forza e sollievo, mi facevano sorridere, riflettere, cambiare.
Spero di aver dato e di continuare a dare altrettanto anch'io.
Per gli altri...tutto chiuso.
Vi abbraccio tutte amiche mie ...dalla prima all'ultima.
 
...adesso dopo tanto sforzo mi mangio un cioccolatino...piccolo piccolo..

In questi giorni qualcosa ho crocettato... tra una arrabbiatura e l'altra: i segnalibri, il pettirosso...


 

9 commenti:

Varla Lee ha detto...

Cara Marina, buon anno nuovo anche a te, e che tutti i tuoi proggetti possano realizzarsi insieme a tutte le promesse da mantenere. Parole sacrosante quando parli del aprire o no la porta di casa tua a chi secondo te lo merita o no, io anche penso che se una persona che conosci e sopratutto di persona si dice amica lo dovrebbe dimostrare con piú costanza nelle buone e nelle cative. In questi tempi poi non é fácile acettare con facilitá certi atteggiamenti. Un abbraccio grande grande, ah ed ho giá finito il "love" di Bent Creek, che bello che é stato partecipare al tuo tris anche se solo ho potuto ricamare due. Un grande grazie di cuore per la tua paziente amicizia e santa pazienza, che Dio ti conceda tanta serenitá insieme ai tuoi figli e al tuo amato "pensionello" Baci.

lellapevaro ha detto...

auguri, auguri, auguri buon anno, oggi mi sto dilettando a guardare i vari oroscopi, che dire non so se ridere o piangere, ogni uno è diverso dall'altro , vabbè sarà quel che sarà. Intanto aspetto i tuoi nuovi lavori da fare insieme, il pettirosso bellissimo..............ciao ciao Lella

marina ha detto...

Messaggio ricevuto e condiviso! Buon Anno cara e tante tantissime crocette in compagnia!
Un bacione.

TheSweetColours ha detto...

...buon anno nuovo!

Raffaella ha detto...

Guarda, passa e non ti curar di loro.....un cioccolatino ogni tanto ci vuole! Buon anno!
Raffaella

ivana ha detto...

...auguri cara amica....tantissimi auguri al pensionello...ai ragazzi...a Mariuccia.. che ogni desiderio possa diventare realtà per tutti voi..un abbraccio.
Ivana....tvtb.

Paciughina ha detto...

Sono contenta che tu sia tornata!!! Ero un po' preoccupata sul tuo allontanamento del blog, ma ora leggo le parole della grande Marina. Che il 2013 ti porti tutto quello che hai sempre desiderato sul serio. Un bacione!

Encarna ha detto...

Caro amico, vorrei che quest'anno ha un sacco di salute e mangiare cioccolatini molti, diamo un po 'di felicità. I miei figli ed io lo ricordo molto. Mi sto preparando a inviare un regalo a bella Italia al più presto. Un po 'di pazienza ed è venuto. Un grande abbraccio e il mio amore e l'amicizia per sempre.

barbara4stagioni ha detto...

cIAO Marina e che bello risentirti. Quante belle cose vedo e ci raccontarti. Sai io avevo fatto finta che fossi partita per un viaggio e infatti eccoti qua.
Ben tornata cara amica.
bacioni