giovedì 8 luglio 2010

8 luglio 2010

Caldo,caldo,caldo!
Oggi a dire il vero non si sta malissimo, c'è aria e il sole è spesso coperto da nuvole...ma i giorni scorsi era un forno. In casa si sta bene con il condizionatore ma quando esci...

Ieri mi sono comprata altre orchidee...il fatto che quelle che ho stiano letteralmente lievitando e fiorendo in maniera impressionante mi ha invogliato a fare altre prove con specie diverse o con varietà uguali ma di colore differente. Sarà un problema quest'inverno ma vedremo come fare.
Ho preso un Dendromium color rosa con i fiori grandi Circa 8 cm.) e due Dendrobium con fiori molto piccoli (3 cm. ma non sono sicurissima che sia kingianum anche se la crescita sembra a cespuglio e non in altezza come l'altro e la foglia è simile a quello che già ho).


E poi una Miltonia...P R O F U M A T I S S I M A e con fiori rosa scuro molto grandi (10/11 cm.)



Ne ho già una bianca con l'interno rosso che ha superato brillantemente l'inverno e che sta mettendo nuovi germogli che spero fioriranno in autunno. I Phalaenopsis invece continuano a fiorire, uno che mi avevano regalato lo scorso anno sta rifiorendo verde chiaro. Anche la Paphiopedilum sta mettendo nuove foglie e cresce bene dopo aver superato indenne l'inverno.

Le Cambrie idem...getti nuovi dapperttutto e foglie rigogliose.
mai avute orchidee così.
Cercando una maglietta oggi ho aperto la scatola dei ricami finiti e mi è venuto un piccolo colpo: avrò circa 6 o 7 ricami da incorniciare. Vediamo se durante le ferie mio marito si diletterà a farmi le cornici come mi ha promesso ormai da un anno.
Stasera volevo cominciare la bambola, ma non ho ancora abbinato i colori e non vorrei fare pasticci perchè una volta inciso e inserita la stoffa nel polistirolo è difficile cambiare senza fare danni. .. ma visto che vanno tutti a calcetto e mia figlia dal ragazzo e sono quindi a casa da sola svuoto lo scatolone delle stoffine e mi sbizzarrisco come voglio. ..
Spero di sentirti Mimma...un bacio
marina

1 commento:

Encarna ha detto...

orchidee Bello, mi piace molto, come sono veramente selvaggi, e si sta affievolendo, mi prendo le fotografie che restano a vedere. Mi piacerebbe vedere le foto che farà il marito per i loro ricami, tutto sarà meraviglioso come fa lei. Ho notato quando si lascia la camicia dal Messico e alcune cose più di quanto io manderò molto proto. Un grande abbraccio e la mia amicizia e gratitudine. Saluti alla tua famiglia.