venerdì 2 novembre 2012

novembre...

Ed è iniziato anche novembre...non è un gran mese anche se mi piace il freddo che porta, le nebbie e la pioggia che ti fanno apprezzare ancora di più la sera seduta a ricamare o a leggere.
Il mio umore poi segue il tempo ...e non è per niente allegro e al bello.
Comunque...domani raccolgo tutte le foto degli avanzamenti dei vostri sal e faccio il post di aggiornamento.

Oggi sono andata avanti col Just Nan e con la prima tappa del sal di Cristina (girasoli  e crocette).
e i bavaglini di Simone per il nido...semplicissimi, solo il nome...


L'addio delle foglie
G. Valle

Giorni grigi di novembre; ogni folata di vento
si porta via un volo di foglie secche. I rami più
alti ne conservano ancora un ciuffo, qua e là.
Qualcuna è ancora verde, pare che voglia
resistere, vivere ancora. Ma, ecco, una folata di
vento: i rami si muovono un poco, tentennano;
altre foglie si staccano, calano in largo giro
sull'ala del vento, come mani leggere par che

dicano addio.


2 commenti:

marina ha detto...

Condivido. Anch'io adoro l'autunno ma,se fosse possibile, cancellerei Novembre dal calendario. Mi è antipatico e mi mette tristezza. Forse perchè contiene giorni come questo,oggi,due novembre.Come si fa ad essere felici in un giorno così?
E allora, per stare alla larga dallo spleen, niente di meglio che qualche lavoro speciale,come il tuo di Just Nan così raffinato.
Buona giornata cara.

barbara4stagioni ha detto...

Brava Marina per i progressi nei tuoi Sal.
bacioni
barbara4stagioni