mercoledì 10 ottobre 2012

fiori d'autunno

Non si decide a piovere...giornata ideale per restare sedute a ricamare. Ho terminato un altro cuscino sempre con i ricami di Claudia. Stasera prendo in mano i Sal...altrimenti arrivo al 15 con nemmeno un punto in più di quelli fatti.



Mail, programmi, telefoni e telefonini funzionano quando vogliono e ormai sono rassegnata. Stamattina il mio cellulare segnava come data il 10/10/1980! E a mia sorella è arrivato un msn spedito al pomeriggio... alle 2 di notte !  
Le fioriture di quelle poche piante scampate al giardiniere mi stanno regalando queste:



Questo è uno dei fiori della Brugmansia, durante la giornata rimangono semichiusi mentre all'imbrunire si aprono completamente e mandano un profumo delizioso ...

Anche le orchidee stanno preparando qualche fioritura. Ho due Cattleya e una Phaleo che giorno per giorno ingrossano i loro bocciuoli ...forse ancora una settimana di attesa e poi per un po' avrò anche questi meravigliosi fiori e la soddisfazione di averli curati bene e portati alla fioritura mi rende orgogliosa.




per finire...l'angolo del maestro...
poi sono cattiva...
praticamente ha finito l'armadio ma non ha voglia di fare le porte e quindi ho un ambaradan alto fino ala soffitto con tutti i ripiani  che ho gia riempito... ma per le ante ...deve pensare se farle a serranda o normali.  
Però per  non farmi rimanere senza segatura ha iniziato una casetta per la legna.


2 commenti:

Faby ha detto...

Marina che invidia i tuoi fiori...mi raccomando appena si aprono quegli stupendi boccioli facceli vedere...sono sicura che saranno meravigliosi...un bacione Faby

Lavanda e Lillà ha detto...

Ciao Marina,
hai dei fiori stupendi! si vede che hai la passione!!
Ma quanti cuscini hai fatto?
Quando finirò la striscia faro un post con tutti i quadrati e vorrei pubblicare anche i tuoi cuscini...
se sono finiti, che dici? sono bellissimi!!
ciao , baci Claudia