mercoledì 10 ottobre 2012

fiori d'autunno

Non si decide a piovere...giornata ideale per restare sedute a ricamare. Ho terminato un altro cuscino sempre con i ricami di Claudia. Stasera prendo in mano i Sal...altrimenti arrivo al 15 con nemmeno un punto in più di quelli fatti.



Mail, programmi, telefoni e telefonini funzionano quando vogliono e ormai sono rassegnata. Stamattina il mio cellulare segnava come data il 10/10/1980! E a mia sorella è arrivato un msn spedito al pomeriggio... alle 2 di notte !  
Le fioriture di quelle poche piante scampate al giardiniere mi stanno regalando queste:



Questo è uno dei fiori della Brugmansia, durante la giornata rimangono semichiusi mentre all'imbrunire si aprono completamente e mandano un profumo delizioso ...

Anche le orchidee stanno preparando qualche fioritura. Ho due Cattleya e una Phaleo che giorno per giorno ingrossano i loro bocciuoli ...forse ancora una settimana di attesa e poi per un po' avrò anche questi meravigliosi fiori e la soddisfazione di averli curati bene e portati alla fioritura mi rende orgogliosa.




per finire...l'angolo del maestro...
poi sono cattiva...
praticamente ha finito l'armadio ma non ha voglia di fare le porte e quindi ho un ambaradan alto fino ala soffitto con tutti i ripiani  che ho gia riempito... ma per le ante ...deve pensare se farle a serranda o normali.  
Però per  non farmi rimanere senza segatura ha iniziato una casetta per la legna.


2 commenti:

Faby ha detto...

Marina che invidia i tuoi fiori...mi raccomando appena si aprono quegli stupendi boccioli facceli vedere...sono sicura che saranno meravigliosi...un bacione Faby

Claudia Rita ha detto...

Ciao Marina,
hai dei fiori stupendi! si vede che hai la passione!!
Ma quanti cuscini hai fatto?
Quando finirò la striscia faro un post con tutti i quadrati e vorrei pubblicare anche i tuoi cuscini...
se sono finiti, che dici? sono bellissimi!!
ciao , baci Claudia