giovedì 4 ottobre 2012

da giardiniere a falegname

Finchè la connessione tiene è meglio che scriva qualcosa. Telefono e telefonino sono ancora assenti, ma il mistero della connessione fa si che questa al momento funzioni.
Sono passata dalla rabbia alla rassegnazione, mi faccio le sedute terapeutiche da sola per farmi passare i bollori visto che oltre a tutto il caos di polvere e rumore...ci si mette anche il giardiniere.
Oh...sono giorni che sembra faccia apposta a tirarmi a filo, ma adesso si sta dedicando alla falegnameria visto che tutto lo spostabile del giardino è stato spostato.
Sta costruendo un armadio. Ho uno stanzino piccolo piccolo ed è sempre in disordine totale. Era stato fatto per me quando pensavo di continuare a lavorare a casa col mio lavoro di pellicciaia. Poi non se ne è fatto più niente ed è diventato la stanza degli intrighi. Per metterci dentro un armadio bisognava farlo fare su misura e abbiamo sempre rimandato... fino a qualche giorno fa quando si è svegliato, ha tirato fuori i suoi attrezzi, ha preso il legno e ha iniziato a costruirlo.
Caos...totale, infinito, universale.
Lo sa fare e lo ha fatto...2,80 di altezza e 1,30 di larghezza, 6 ripiani di varie misure...perfetto alla squadra.  Ma io ho ancora tutto per aria perchè deve essere come vuole lui...anche il millimetro. Ho scatoloni dappertutto e ormai rido e parlo da sola.
Perchè ...per distrarsi tra un ripiano e l'altro...fa le casette per gli uccelli. Queste sono quelle di ieri...quella coi buchi stretti è per le farfalle.



Mi viene in mente una cosa, ma non la posso dire per decenza.

ore 22,49...
A quest'ora è tornata la connessione...mitico no? Sempre meglio.
Della striscia di Claudia ho terminato anche l'uva e iniziato le pere...poi un altro cuscino sarà  pronto.


e adesso libri...

6 commenti:

Varla Lee ha detto...

Mi piacciono da morire le casette del giardiniere. In anni precedenti ho avuto problemi simili ai tuoi, per cui mantenersi occupati é la cosa migliore contro la rabbia che solo nuoce al cuore! Un abbraccio.

Faby ha detto...

ascialo fare Marina che finchè si dedica alle casette per uccellini e farfalle non fa danni peggiori...peraltro quelle casette mi piacciono un sacco...un abbraccio cara e tutta la mia comprensione...Faby

cri66 ha detto...

Bellissime le casette, se ne fa parecchie almeno ti lascia tranquilla su altri fronti, no? :o))) Facci sapere quando l'armadio sarà pronto, sono curiosa....:o)))
Bacio
cri

marina ha detto...

Guarda io il giardiniere lo adoro. Pagherei chissà cosa per averlo per casa,con tutti i lavoretti che avrei da affidargli e che qui nessuno sa fare... Hai detto che me lo avresti prestato no? beh,finirò per prenderti in parola!!
Ricamo meraviglioso è dir poco!
complimenti.

Cuore Antico ha detto...

Se ti puo essere di consolazione sappi che se io volessi un armadio su misura dovrei farmelo e per quanto riguarda le casine degli uccellini beh sai che mi ha risposto poco tempo fa quando volevo comperarmene una? "ma senti cosa te ne fai...non vorrai mica vengano a dormire dove decidi tu"....ecco penso di aver detto tutto.
Ma prenderò spunto e proverò a farmele io :).
Debora

barbara4stagioni ha detto...

Beh dai ti sta dando una mano a modo suo a riordinare un tuo angolo. E le casette che dire. Mi piacciono...ma una curiosità ma le farfalle fanno uso di queste casette?
non è detto che ti commissioni una casetta in futuro. So che fanno anche quelle per i pipistrelli (utilissimi come antizanzare naturale).
Bacioni carissima.