mercoledì 22 febbraio 2017

Una scatola di ricordi

Più il tempo passa e più divento intollerante. Riesco a sentire meglio di quando ero più giovane la falsità e la cattiveria della gente e mi chiudo. Totalmente.
E a differenza di quanto succedeva una volta, difficilmente mi pento e torno sui miei passi.

Bloccare una persona non è mai una cosa bella o intelligente, ma quando non si riesce a rispettare il pensiero dell'altro e non si accettano i suoi paletti, i suoi limiti, i suoi spazi ... allora non hai scelta.  
Questo non significa però che non ci stia male, che non ci pensi e che non rifletta.
Comunque ho riaperto la mia scatola dei ricordi e ho trovato il motivo della mia arrabbiatura ...sono vecchie foto, sbiadite dal tempo che mi riportano indietro di tanti tanti anni. In parecchie non sono sola e questo significa che dovrei contattare le altre persone fotografate... E onestamente non ci penso neppure a farlo.


Nemmeno morta...


Ho terminato il ricamo delle stagioni di Lizzie Kate e l'ho dato a Dania perchè se lo confezioni come meglio crede. Con le sue mani magiche saprà  fare sicuramente meglio di quanto non possa fare io.

 

E ho iniziato il Dimensions, ma non mi piace la tela che ho usato e domani lo rifaccio sul lino che mi ha portato la Dania oggi pomeriggio.
Ho ache altri due calendari da fare...se vado avanti di questo passo  però mi sa che li aprirò ad agosto!
Ho già in mente i soggetti, ma voglio studiarmeli ancora un pochino anche perchè mi piacerebbe usare queste chicche che mi sono arrivate ieri da Marina: una serie di bottoni in legno che raffigurano fiori, gufi, uccellini, cuori, nuvole e farfalline.
Vediamo...l'importante è che mi rimanga la voglia di fare.
Anche perchè tra qualche mese mi sa che ci sarà una casa nuova da arredare...
Ma vi racconterò meglio più avanti.
Così come vi aggiornerò sulla transumanza delle piante in giardino.
Eh già...ha ricomiciato a camminare il pensionello ... e le piante pure.
E io ho ricominciato a brontolare, ma è come parlare al vento.

 Vado a nanna... a domani





Nessun commento: