domenica 3 febbraio 2013

l'orso si sta svegliando

L'orso si sta svegliando... lentamente.
Ho dato una scrollata alle cose inutili e mi fermo solo su quelle importanti e che mi fanno stare bene come è il ricamo, la lettura, le mie piante e le mie amiche. In questo modo trovo la forza e l'energia per affrontare i problemi che ci sono. A volte ci vuole il silenzio e la solitudine ma possono essere un'arma a doppio taglio.


Non sono stata con le mani in mano in questo periodo...ho continuato il sal di cri, ho iniziato quello di mimma, ho terminato (quasi) l'ultimo cuscino con i motivi della striscia di claudia e sto andando avanti col copritavola abbinato e per ultimo sto preparando i sacchettini per la comunione della figlia della mia amica storica cristina. Niente punto croce stavolta ma punti classici. Claudia mi ha mandato lo schemino e ho fatto una prova. Adesso devo sistemare  colori perchè non mi convincono troppo...





Recuperato il decerebrato, ieri ho ricevuto un commento da una conoscente che, molto onestamente, mi ha fatto anche piacere: mi hanno detto che sono asociale.
Se restare in casa e farsi i fatti propri, avere poche amiche ma vere e amare il ricamo e la lettura significa essere asociale...sono fiera e orgogliosa di esserlo.
Quindi amiche mie, un abbraccio forte dall'asociale marina!

7 commenti:

ivana ha detto...

ciao cara...bentornata....probbabilmente quella persona non conosce il termine..di asociale...presentale un bigliettino...magari cambia idea...x me sei tutt'altro che asociale...un abbraccione...la tua amica
Ivana

barbara4stagioni ha detto...

Carissima Marina tutto bello cio' che serve.
E lascia perdere...sinceramente io la vera amicizia la sto scoprendo via web tra le blogghine che in paese.
Anzi proprio quest'anno ho scoperto quante faccie da c.... di amiche che ci sono.
Tutte pronte a sparlare delle eventuali assenti...e a giro capita a tutte.
Un abbraccio Marina

marina ha detto...

E sì,non è più tempo di letargo !
a quanto vedo hai lavoro fino alla fine dell'anno.... almeno,in base ai miei ritmi!
Ma tu sai fare anche miracoli,soprattutto se si tratta di ricamo...
Un bacio e buon fine settimana.
mimma

marina ha detto...

Toc toc! orsaaaaa? ci sei?? guarda che è iniziato il disgelo... tira fuori la tua testolina e datti una mossa! sono qui fuori della tana ad aspettarti!
mimma

Anonimo ha detto...

Buongiorno Marina.
Chissà perchè c'è sempre qualcuno che misura con "il suo metro" anche le emozioni ed i sentimenti delle altre persone.
Sono dell'idea che il tempo sia prezioso e che dobbiamo utilizzarlo come meglio pensiamo, che vada bene per noi.
L'amore di chi ci circonda ci servirà per non perdere la strada.
Le amiche ... virtuali oppure no, ci aiuteranno a capire meglio ciò che abbiamo nel cuore confrontandosi con noi.
Qualsiasi cosa sia ciò che ti fa stare bene è quello che ti servirà per essere serena.
Buon "risveglio".
Fiorella

maman O ha detto...

Quanti bei lavori hai in cantiere! Ad uno partecipo anch'io: quello di Mimma. buona domenica Ornella

barbara4stagioni ha detto...

Pensavo di aver risposto a questo tuo post...convinta di averlo fatto.
Eih eih Marina...guarda che sta arrivando la bella stagione? Ti aspettiamo.
un abbraccio