E' quello che mi sono sentita dire virtualmente più o meno giovedì scorso dal team di facebook.
Sei eliminata, sei una figura falsa, violi le regole del nostro social.
Disabilitata non bloccata o sospesa eh, con la conseguenza che d'emblée ho perso tutto: contatti, foto, post, giochetti!!!
Inutile ogni tentativo di colloquio...ti rispondono automi o non lo fanno affatto.
Il mio primo istinto è stato quello di mandare a fanc...tutto, ma mia sorella lo adopera per giocare e per lei è un passatempo che non mi sento di toglierle solo perché a me sono girate e di brutto.
E così, visto che per fb sono un profilo falso ( dal 2007!!!!) mi sono reiscritta con nome e cognome e ho ricominciato anche qui.
Solo che mica posso restare zitta e se qualche buona anima di questo immenso mondo facebookiano mi legge, dica ai suoi capi che così non si fa.
Ma come...avete tutto di me: indirizzo, generalità, paese, identità, numero di telefono e mi dite che sono falsa?
Che per fare tutta la procedura di eliminazione ho dovuto inserire domande segrete, password, codici telefonici e conferme delle conferme. Non mi hanno chiesto il numero di scarpe ma poco ci mancava.
Ero su fb da parecchio anche se non lo usavo moltissimo, i miei "illeciti" traffici erano al massimo rivelare il finale di un libro ad un'amica o qualche foto di vampiri...
E' vero però che avevo la bellezza di 24 amici, appartenevo ai gruppi Sei di Padova se..., di libri, di orchidee e di vampirozzi ... Forse un po' troppo in effetti.
Il bello è che su questi social ci trovi di tutto e di più, profili che solo un pirla può credere reali ( ditemi voi se può esistere un Bracco Palestrato Potente ...non è il nome esatto ma non voglio fargli pubblicità), pagine che superano alla grande buon gusto e decenza, gruppi non proprio di educande ...
E si attaccano a me perché mi ero chiamata illo tempore la casa del vento.
Mah...forse avrò esagerato con Pyramid Saga arrivano al livello 238.
Comunque torniamo al mio amore principale ( non è il pensionello che oggi è tutto felice perché è andato a comprarsi il set intero di frese e punte di trapano).
Ieri sera non volevo fare la misteriosa parlando vagamente di schemi.
No no...proprio non mi ricordavo il nome e nemmeno dove li avevo messi.
Stamattina dopo un padre nostro doppio e tanta pazienza li ho trovati e adesso ve li mostro così decidiamo.
Sono cose piccole e veloci da fare, giusto per ricominciare da capo e ritrovare il gusto dello stare insieme. Non ci saranno mai con me date fisse o scadenze teutoniche ( non le rispetterei per prima) ma solo libertà di fare e soprattutto piacere e chiacchere ( ne ho accumulate miliardi).
Ho pensato al Parolin, a Shepherd Bush e a Lizzie Kate e l'argomento sono le stagioni.
Del Parolin sono 4 schemini free di alberi o in alternativa i 4 alberi di Notte d'Incanto o ancora Friends for all seasons di Lizzie Kate.
L'idea era di farne uno ad ogni inizio di stagione così abbiamo tempo tra un ricamo ed un altro e potremmo inserirci qualcos'altro.
Aspetto vostre nuove
un abbraccio
marina