Sono arciconvinta che per purgare un pochino i nostri peccati qui sulla terra, il Signore abbia inventato i parenti. I miei, da una parte e dall'altra, sono ritornati come le zanzare d'estate: fastidiosi se non odiosi.
Ma come esiste ddt e zolfanelli per queste succhiasangue, anche per loro ho i miei mezzi di sterminio.
Per il parentado di botticello...aspetto agosto...oh se lo aspetto!!! Carica ...
Per quello mio sono in attesa di sviluppi visto che al momento sono quieti. Ma è una pace effimera perchè devono pur sbloccare questa eredità e se non firmo...
Già...non potete sapere che sciocca
A novembre dello scorso anno è morto il fratello più giovane di mia madre. Ha vissuto molti anni in Sud Africa e non lo vedevo da...25 anni più o meno. Nemmeno quando è mancata mamma si è fatto vivo con noi, solo un freddo telegramma assieme agli altri due "africani".
Muore, non è sposato e non ha lasciato testamento.
A marzo...notate bene MARZO... ricevo una telefonata da una cugina che mi informa della dipartita e inizia la solita tiritera del come stai, i figli ecc. ecc.
Non ha importanza per lei che non ci vediamo o ci sentiamo da minimo minimo 35 anni...è come se ci parlassimo tutte le settimane.
Dai, mi dico....arriva al punto perchè so che non mi hai chiamato solo per dirmi che questo è morto a novembre.
E infatti alla fine chiede che le mandi un documento di identità per iniziare le pratiche della successione.
Successione ... e di cosa? Ah...nulla di che, mi risponde, solo qualche soldo per il funerale e la tomba.
Nessun problema ...mi si mandi quello che dovrebbe andare in successione e io firmo la rinuncia perchè della roba sua non voglio un centesimo. Nè io nè mia sorella.
E qui sono vaghi, sfuggevoli.... intanto firma marina. Col cavolo!
Dalle telefonate alle minacce il passo è stato breve tanto che ho dovuto dare in mano la cosa ad un legale perchè non posso rinunciare visto che ho un figlio minorenne e mi serve il permesso di un giudice tutelare. Ma anche se non ci fosse lui, passerebbe ai miei figli e ai loro figli fino alla quarta generazione.
Un caos e una seccatura che mi dà fastidio e mi innervosisce di continuo, come se non avessi altri pensieri .
Ma ho fatto il tagliando sapete e poi mi rigenero con i mie i fiori!
Le mie meravigliose orchidee sono tutte un fiore. Quest'anno le phaleo sono in grande spolvero e fioriscono di continuo e ho visto stamattina steli fioriferi di Cambria e qualcosina che assomiglia molto ad un nuovo getto fiorifero su una Cattleya...vedremo i prossimi giorni
Bouganvillea e Plumbago poi...straripano
Poi grazie ad Ivana ho iniziato a coltivare le Hoya...
Ne avevo due, la Hoya Bella e la Hoya Carnosa ma con i suoi contatti da qualche settimana mi sono arrivate dalla Sardegna altre cinque specie di questi fiori tropicali che sono una meraviglia.
Ida è l'appassionata che mi ha venduto le talee e due di queste piantine arrivate circa tre settimane fa stanno facendo il bocciolino!!!
Vi posto la foto delle mie in fiore e quella delle nuove Hoya che spero mi regalino prima della fine dell'estate il primo fiore!
| Hoya Minibelle (profumatissima mi dice Ivana ...presto spero di vedere anche la mia vista la gemmina ) |
![]() |
| Hoya Carnosa |
![]() |
| Hoya Pubicalyx Red Button |
![]() |
| Hoya Pubicalyx Silver Pink |
Per i ricami...ancora un po' di pazienza e arrivo anche con quelli.
un abbraccio


















